Opportunità sui rimbalzi del prezzo

/ Diario di Trading / EURUSD

Come si evince nel grafico sottostante nella giornata del 14 Febbraio il prezzo aveva subito un rimbalzo.

Ho deciso di aspettare che il prezzo salisse ancora per poi fare una piccola operazione short

Parallelamente a questa operazione avevo ancora una posizione short aperta il 04 Febbraio in profitto.

Sono entrato quindi al livello di 1.13592.

Nel grafico a Time Frame 1H potete vedere il mio punto di ingresso.

Ho aperto questa posizione perchè ho visto l’opportunità di conseguire un profitto a seguito del rimbalzo che il prezzo ha avuto dopo aver toccato il minimo di 1.12870.

Il mio obiettivo sarebbe stato quello di uscire in giornata perchè volevo solo cogliere un’opportunità avendo già una posizione aperta dal 4 febbraio seppur in profitto.

Purtroppo per due giorni il prezzo si attestava sopra al mio livello di ingresso e per questo ho dovuto aspettare due giorni.

Sono uscito il giorno 18 Febbraio in prossimità della conclusione della giornata.

Il profitto è stato di € 292 circa


Diario di Trading

Quando si parla di diario mi tornano in mente gli anni della scuola quando scrivevo i compiti da fare a casa. Diario di Trading è per me quello che per gli esploratori era il Diario di Bordo: un supporto materiale dove si appuntavano le varie fasi delle proprie imprese. In questo caso non saranno come le imprese degli eploratori. Ti racconterò semplicemente la mia operatività quotidiana accompagnata da un'analisi sia tecnica e sia psicologica: i fattori che determinano le mie scelte. La mia speranza è che questo viaggio eplorativo nel mondo del trading possa esserti di aiuto. 

Tutti gli articoli

Altri argomenti