Esempio di operazione intraday

/ Diario di Trading / EURUSD

Seguendo sempre il trend ribassista che il mercato ha iniziato dal 2021 e che nelle ultime settimane si è accentuato sempre di più ho deciso di fare una piccola operazione.

La mia scelta di aprire una nuova posizione nonostante ne avessi aperta già una risiede nel fatto che l'operazione che ho in pancia è in profitto per cui l'apertura di una nuova posizione non mi avrebbe impegnato altro margine.

La mia intenzione infatti non sarà quella di conservarla ma di chiuderla in giornata.

Come si evince dal grafico ho deciso di entrare short al livello € 1.13969

La scelta di fare un'operazione intraday risiede nel fatto di entrare seguendo un trend già consolidato e confermato dai grafici con timeframe più lunghi (H4; H1; D)

Ho chiuso la posizione prima della chiusura del mercato con un profitto di € 440


Diario di Trading

Quando si parla di diario mi tornano in mente gli anni della scuola quando scrivevo i compiti da fare a casa. Diario di Trading è per me quello che per gli esploratori era il Diario di Bordo: un supporto materiale dove si appuntavano le varie fasi delle proprie imprese. In questo caso non saranno come le imprese degli eploratori. Ti racconterò semplicemente la mia operatività quotidiana accompagnata da un'analisi sia tecnica e sia psicologica: i fattori che determinano le mie scelte. La mia speranza è che questo viaggio eplorativo nel mondo del trading possa esserti di aiuto. 

Tutti gli articoli

Altri argomenti